Header-10

Storytelling for change - percorso di base

16 Gennaio 2016

STORYTELLING FOR CHANGE: la #narrazione come strumento di #cambiamento interno

A proposito dell’incontro

Un laboratorio promosso da Associazione Demetra con il contributo del Comune di Terni nell'ambito delle iniziative di Terni 2017 - città candidata a capitale italiana della cultura. Il corso è rivolto a tutte le associazioni ed organizzazioni del territorio. OBIETTIVI - Comprendere il significato di storytelling e di storytelling for change. - Essere consapevoli dell’’importanza delle immagini nella comunicazione digitale di oggi. - Acquisire alcune nozioni proprie del “pensiero creativo”. - Comprendere gli elementi strategici per costruire una storia che funzioni. MODALITÀ Il corso prevede sia parti teoriche che esercitazioni pratiche in cui sperimentare direttamente i concetti presentati.

A cura di Associazione Demetra

L'incontro è condotto da Cristiana Rubbio di Puntodock. Dal 2010 un team multidisciplinare di professionisti lavora con Amministrazioni locali, imprese e terzo settore. CIVIC ENGAGEMENT_Puntodock lavora con con Amministrazioni locali per la realizzazione di piani di coinvolgimento di cittadini e comunità; IMPRESA COLLABORATIVA_Puntodock affianca e forma team di lavoro per l'adozione di modelli di business aperti e collaborativi; IMPATTO SOCIALE_ Puntodock orienta le attività delle organizzazioni a mission sociale alla produzione di un impatto positivo. Cristiana dice di sè: "Ho superato i 30 anni e mi occupo da 5 anni dello sviluppo del corporate branding e della gestione della COMUNICAZIONE SOCIAL di Puntodock. Il mondo 2.0 è una passione (diventata un lavoro) che coltivo da anni, ma ciò che davvero mi appassiona è dare una mano a chiunque voglia comprendere la complessità che si cela dietro questo mondo (quello dei social media) a leggere ed ascoltare nel modo giusto pezzi di realtà raccontati virtualmente."

Aggiornamenti (3)

  • COMPITINI E INFO LOGISTICHE

    15 Gen 2016

    CHIEDIAMO AD OGNUNO DI PORTARE DELLE RIVISTE CHE POSSANO ESSERE RITAGLIATE, grazie ;)

    Vi ricordiamo che l’ingresso al Centro di Palmetta è riservato ai soci, per chi non avesse la tessera 2016 è possibile farla in loco.

    Per chi lo desidera per il pranzo abbiamo attivato una convenzione con “Da Panzarotto- fastfudde ternano” disponibile a recapitarci le pappe direttamente a Palmetta.

    A domani!

  • Comunicazione agli iscritti

    13 Gen 2016

    Siamo molto contenti dell’interesse riscontrato per questo workshop!
    Vi siete iscritti in molti ed abbiamo allargato il numero di posti perché continuavano ad arrivarci richieste.
    Per questo motivo se qualcuno di voi purtroppo non potrà essere presente sabato vi chiediamo di comunicarcelo così da poter dare la possibilità a qualcun altro di partecipare.
    Grazie!!

    ci vediamo sabato alle 9.30
    tranquilli: stufa accesa e tè caldo per tutti :)

    per info 3498490969 o associazione.demetra@gmail.com

  • Il laboratorio è realizzato con il contributo del Comune di Terni nell’ambito delle iniziative di Terni 2017 – città candidata a capitale italiana della cultura.

    07 Gen 2016

Raccomanda, domanda e costruisci questo incontro:

X