Header-10

Twitter: istruzioni per sopravvivere ai 140 caratteri

15 Gennaio 2016

Spiegare un corso di Twitter in un tweet? Lo farete voi a fine corso ☺

A proposito dell’incontro

Twitter è un social network complesso e non ammette banalità”, dice Riccardo Scandellari (in arte @Skande), “ma vi ripagherà moltissimo”. Ebbene si, Twitter è davvero uno strumento complesso che richiede tempo, ma anche molte conoscenze, metodo e un pizzico di creatività. Insieme proveremo a capire le potenzialità di questo social network ancora sconosciuto ai più, a comprenderne i meccanismi, ad imparare a utilizzarlo al meglio per i nostri obiettivi. E magari ve ne innamorerete un po’ anche voi, come me. Questo corso è adatto a chi è in cerca di uno strumento per informarsi, instaurare relazioni professionali, accrescere la propria reputazione on line e per capire cosa si muove nel proprio settore e imparare a redigere un piano di comunicazione. Obiettivi: - Comprendere le funzionalità interne di Twitter e le sue potenzialità come motore di ricerca. - Conoscere e saper utilizzare alcune delle piattaforme web esistenti, esterne a Twitter, per monitorare il lavoro che svolgiamo sul social network. - Saper redigere un piano editoriale per Twitter. Non è necessario avere competenze particolari in merito allo strumento o ad altri social network. E’ necessario: un portatile con connessione, buone conoscenze di navigazione web e una buona dose di curiosità.

A cura di Associazione Demetra

L'incontro è condotto da Cristiana Rubbio di Puntodock. Dal 2010 un team multidisciplinare di professionisti lavora con Amministrazioni locali, imprese e terzo settore. CIVIC ENGAGEMENT_Puntodock lavora con con Amministrazioni locali per la realizzazione di piani di coinvolgimento di cittadini e comunità; IMPRESA COLLABORATIVA_Puntodock affianca e forma team di lavoro per l'adozione di modelli di business aperti e collaborativi; IMPATTO SOCIALE_ Puntodock orienta le attività delle organizzazioni a mission sociale alla produzione di un impatto positivo. Cristiana dice di sè: "Ho superato i 30 anni e mi occupo da 5 anni dello sviluppo del corporate branding e della gestione della COMUNICAZIONE SOCIAL di Puntodock. Il mondo 2.0 è una passione (diventata un lavoro) che coltivo da anni, ma ciò che davvero mi appassiona è dare una mano a chiunque voglia comprendere la complessità che si cela dietro questo mondo (quello dei social media) a leggere ed ascoltare nel modo giusto pezzi di realtà raccontati virtualmente."

Aggiornamenti (0)

Questo incontro ancora non ha aggiornamenti. Le novità arriveranno prima di tutto qui. Gli iscritti le riceveranno anche per email

Raccomanda, domanda e costruisci questo incontro:

X