Header-10

Home Recording

06, 08 e 09 aprile 2017

Come registrare la propria musica nel salotto di casa (o in una qualsiasi stanza)

A proposito dell’incontro

L'era digitale ha reso accessibili ad ogni musicista soluzioni che fino a qualche decennio fa erano prerogativa di studi di registrazione professionali.
Il corso si propone di introdurre alle conoscenze base necessarie per iniziare e portare a termine una piccola produzione musicale fatta in casa.
 
Nel primo incontro veranno presentati gli strumenti hardware e software necessari:
Digital Audio Workstations (PC vs Mac), schede audio, sequencers, plug-ins, microfoni, audio monitors, cuffie, controller midi, dei cenni di acustica e psicoacustica
Durante il secondo incontro si affronterà il set up di una session con il software Avid Protools, la microfonazione di una batteria vs virtual instrument (Addictive Drums) e le modalità di registrazione di basso e chitarra e come registrare una voce
Infine, nel terzo incontro si approfondirà editing, missaggio, e mastering.
 
Il corso è realizzato nell’ambito del progetto Meet Your Need realizzato da Associazione Demetra e finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese.

(ricordiamo che l’ingresso al Centro di Palmetta è riservato ai soci Ancescao, per chi non avesse la tessera 2017 è possibile farla in loco)

 

A cura di Associazione Demetra

L'incontro è condotto da Alessandro Beltrame, classe 1980, dopo aver conseguito nel 2001 un Vocational Training Certificate come "Tecnico del Suono specializzato in eventi dal vivo" ho subito iniziato a collaborare con alcuni service audio/luci umbri. Dal 2004 ha unito alla passione per la fonia live quella da studio, due facce della stessa medaglia che hanno in comune uno scopo: trasmettere all'ascoltatore il messaggio dell'artista nella maniera più trasparente e gradevole possibile.

Aggiornamenti (0)

Questo incontro ancora non ha aggiornamenti. Le novità arriveranno prima di tutto qui. Gli iscritti le riceveranno anche per email

Raccomanda, domanda e costruisci questo incontro:

X